mercoledì 12 luglio 2017

Eurospin lancia Fior Di Natura, la linea 100% vegetale

Eurospin lancia la nuova linea 100% vegetale Fior di Natura. E’ una linea ideata appositamente per coloro che desiderano consumare alimenti a base vegetale, senza rinunciare al gusto. Vista la crescente richiesta da parte dei consumatori, Eurospin rende facilmente disponibili e reperibili alimenti 100% vegetali a tutti. Quella vegetariana è un’alternativa varia sia dal punto di vista nutrizionale che da quello gastronomico. Legumi, cereali, ortaggi e frutta, integrati con semi, alghe e spezie, si combinano a proprio piacimento per dar spazio a una cucina creativa e gustosa che è insieme salubre e sostenibile.
Fior di Natura è una linea di prodotti a base vegetale che comprende piatti pronti, freschi e surgelati. Pensati per chi vuole variare la dieta, integrandola con alimenti a base di proteine vegetali ma senza rinunciare al gusto e alla creatività di interpretare la cucina in modo originale. Infatti, grazie alla collaborazione con la redazione di Sale e Pepe Veg, Eurospin ha realizzato un ricettario Veg distribuito gratuitamente in tutti i negozi Eurospin. Per una dieta equilibrata e nutriente, priva di carne e pesce, è sufficiente inserire ingredienti di origine vegetale capaci di fornire proteine, grassi salutari e vitamine in giusta quantità. Soia, ortaggi e cereali sono punti cardini della dieta a base vegetale. La soia è un legume molto diffuso nei paesi orientali, è un’ottima fonte di proteine. Altresì, apporta calcio, grassi buoni e zero colesterolo che, aiuta a contrastare. Dai suoi semi si ricava il tofu, il famoso “formaggio di soia”, è utilizzato nella preparazione di burger 100% veg, panna vegetale e latte. Legumi e ortaggi sono un’ottima fonte di proteina. Ceci e piselli sono ricchi di minerali e vitamine A e del gruppo B. Le zucchine, spinaci, peperoni, cipolla e aglio sono fonte insostituibile di fibre e antiossidanti, utili a combattere l’invecchiamento cellulare. I cerali con i loro chicchi hanno un alto contenuto di composti proteici. Tra questi le proteine del grano, da sempre utilizzato come sostituto della carne.
  
Il ricettario in collaborazione con Sale e Pepe Veg propone una vasta gamma di prodotti pronti, freschi e surgelati. Possiamo gustare, ad esempio, gli spiedini di Tofuburger alle zucchine con porri, per poi passare a dei rotolini di miniburger agli spinaci con verdure e hummus e concludere in dolcezza con delle coppette di croccante con gelato tiramisù variegato al caffè. In ogni ricetta, nella lista degli ingredienti, un numero rimanda al corrispondente prodotto Fior di Natura Eurospin utilizzato. #Fiordinatura #eurospin Buzzoole

12 commenti:

  1. Questi piatti hanno un aspetto goloso. Oggi pomeriggio vado a fare un giro da Eurospin ^_^

    RispondiElimina
  2. Credo che proverò qualcosa. Non sono vegetariana, ma sono molto curiosa!

    RispondiElimina
  3. Una scelta sana e bilanciata che ci fa stare meglio con noi stessi e con ciò che ci circonda senza rinunciare al gusto.

    RispondiElimina
  4. hanno un aspetto davvero delizioso, non li ho ancora provati ma sono curiosa di farlo, devo proprio prenderli

    RispondiElimina
  5. non li ho mai notati, devo proprio farci caso la prossima volta che vado all'eurospin devo prenderli, sono curiosa di provarli

    RispondiElimina
  6. Questa nuova linea è assolutamente da provare :D

    RispondiElimina
  7. wow davvero bella questa novità di Eurospin, e i piatti che ci hai proposto sembrano davvero ottimi...

    RispondiElimina
  8. Ho provato a comprare i miniburger e sono piaciuti a tutta la famiglia..bimbi compresi!

    RispondiElimina
  9. quella coppa di gelato buca lo schermo..non sempre salutare vuol dire privazione e questa linea lo dimostra

    RispondiElimina
  10. Una linea eccezionale ultimamente ho sentito parlare molto così l'ho provata e devo dire che mi è piaciuta molto

    RispondiElimina
  11. Sono una bella novità questi prodotti vegani dall'Eurospin. Oggi vado a fare spesa e voglio assolutamente acquistarli.

    RispondiElimina
  12. ciao, nuova follower; questa è la mia ultima recensione, se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa

    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/08/recensione-storie-di-animali-e-altre.html

    RispondiElimina